Bottiglie termiche – Meglio delle bottiglie di plastica

L’acqua imbottigliata termica è solitamente contenuta in un contenitore di vetro o in una bottiglia termosaldata, e queste ultime sono anche chiamate bottiglie termiche. Queste bottiglie termiche sono prodotte in due modi diversi, o con un processo di stampaggio a iniezione o con una macchina a iniezione diretta. Nel primo metodo, una singola bottiglia di vetro con un foro sul fondo chiamato “collo” viene riscaldata in modo che diventi fusa a una temperatura elevata e iniettata in uno stampo, dopodichè lo stampo viene rimosso e viene creata una singola bottiglia.

Ora, nel secondo metodo, due bottiglie vengono iniettate con gas Teflon fuso ad una temperatura uguale, e poi vengono lasciate raffreddare dopo questo passaggio. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi che riguardano questi tipi di bottiglie. Uno svantaggio principale è che, poiché il collo è posizionato ad una temperatura elevata, che può non reggere e così il materiale isolante utilizzato nelle bottiglie termiche tende ad essere suscettibile di fondere o bruciare. E questo può caratterizzare un grosso problema, qualora si voglia avere una bottiglia con cui portare sempre con sé qualcosa da bere, e questa deve essere in grado di sostenere tutte le temperature esterne, tanto le calde quanto le fredde, e specialmente fare sì che il suo contenuto non si guasti e il suo materiale non si fonda o bruci.

Per superare questo problema, sono state progettate bottiglie termiche che non hanno il collo situato a temperature molto alte. Un’altra questione è che poiché il collo è ora situato a un livello di temperatura più basso, il materiale isolante è meno suscettibile di fondere o bruciare. Il prodotto termico all’interno della bottiglia è anche di una qualità migliore, perché il processo di isolamento non influisce sulla conduttività termica del prodotto. Ora si può dire che i prodotti termici sono migliori di quelli di plastica perché durano più a lungo e sono più comodi da usare. La plastica non regge alle alte come alle basse temperature, mentre una bottiglia termica è un grado di farlo senza problemi, Inoltre,rispetto alla sua controparti di plastica, una bottiglia termica è anche eco friendly perché rispetta l’ambiente e non inquina. Può durare anche molti anni perché il suo materiale è resistente e dura nel tempo.

Dopo questa panoramica, consigliamo di valutare il sito miglioriborraccetermiche.it.